Disinfettazioni e Sanificazioni Ambientali
Traetta Ecologia sanifica e disinfetta ambienti come luoghi di lavoro, uffici, scuole, asili, ambienti civili e industriali, settori alimentari, reparti ospedalieri ecc. Si può aggiungere inoltre che il servizio risulta essere necessario in locali ove non deve essere creata umidità per realizzare la profilassi ambientale in tempi brevi.
Che cosa si intende per sanificazione?
L’attività di sanificazione riguarda il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o disinfestazione, ovvero mediante il controllo ed il miglioramento delle condizioni del microclima.
In cosa consiste un trattamento di sanificazione?
La sanificazione è il risultato che si ottiene effettuando un accurato servizio di pulizia delle superfici e di disinfezione dell'aria.
- PULIZIA
La pulizia (o detersione) consiste nella rimozione dello sporco visibile (ad es. materiale organico e inorganico) da oggetti e superfici e di solito viene eseguita manualmente o meccanicamente usando acqua con detergenti o prodotti enzimatici. Una pulizia accurata è essenziale prima della disinfezione e della sterilizzazione poiché i materiali inorganici e organici che rimangono sulle superfici degli strumenti interferiscono con l'efficacia di questi processi. - DISINFEZIONE
Traetta Ecologia, tramite l'aerosolizzatore Master Plus, applica dei disinfettanti presidii medico-chirurgici regolarmente autorizzati dal Ministero della Sanità, sotto forma di aerosol per disinfettare l’aria e le superfici di un locale ed eliminare virus, spore e batteri. I generatori di aerosol sono dispositivi portatili, fissati su carrello che ne facilita lo spostamento all’interno di una struttura, per evitare la presenza dell'operatore negli ambienti da sanificare. Sono in grado di trattare superfici molto ampie in tempi relativamente brevi, evitando di creare umidità e realizzare la profilassi ambientale.